Orientamento scolastico professionale

L’orientatrice scolastica e professionale di riferimento per la nostra sede è la Signora Federica Papa (federica.papa@ti.ch).

Durante l’anno scolastico è presente in sede, a disposizione degli allievi che ne fanno richiesta, il martedì pomeriggio settimanalmente e il martedì mattina quindicinalmente. Le consulenze sono personali e possono svolgersi con o senza la presenza dei genitori.

Per fissare un appuntamento ci si può rivolgere direttamente alla segreteria della scuola, tel. 091 816 36 41 (presenza segretaria).

L’orientatrice è comunque raggiungibile anche nella sede regionale dell’Ufficio cantonale dell’orientamento scolastico e professionale a Bellinzona, Viale Stefano Franscini 32, tel. 091 814 63 51.

Procedura richiesta stage

Gli allievi di IV media posso svolgere degli stage di orientamento. È però obbligatorio informare la direzione della scuola e l’orientatrice.

Per farlo è necessario compilare l’apposito formulario di richiesta stage, che potete trovare in segreteria o qui in allegato, e riconsegnarlo completato e firmato, sempre in segreteria, almeno 7 gironi prima dell’inizio dello stage.

Formulario richiesta Stage orientamento.

Utili informazioni le trovate anche sui seguenti Link: