Comunicazione: insegnamento a distanza

Cari allievi, stimate famiglie,

in questo difficile momento la direzione e i docenti sono al lavoro per organizzare l’attività didattica “a distanza”: domenica 22 marzo 2020 saranno pubblicate sul sito di sede delle schede didattiche per ogni classe, questo per permettere ai ragazzi di riprendere l’attività scolastica.

Dopo questa prima settimana, dal 23 al 27 marzo 2020, l’insegnamento a distanza proseguirà tramite la piattaforma Moodle.

Net-ID allievi – comunicazione CERDD
Il CERDD (Centro di risorse didattiche e digitali) e la SIM (Sezione dell’insegnamento medio) vi spediranno una comunicazione cartacea invitandovi ad attivare il Net-ID (codice necessario per accedere alle piattaforme Moodle e Microsoft Teams, utilizzate per le attività didattiche a distanza, e per scaricare gratuitamente MS Office 365 ProPlus). Le credenziali e tutte le informazioni per accedere al vostro profilo saranno allegate alla lettera cartacea.

Se necessitate supporto tecnico, vi sarà la possibilità di rivolgersi al Service Desk del CERDD (091 814 63 10).

Per quanto concerne il futuro, vi invitiamo a consultare regolarmente il sito di sede, che sarà il canale principale per le comunicazioni scuola-famiglia.

Nell’attesa di poter inaugurare questo nuovo modo di “fare scuola”, desideriamo rinnovare il nostro appello ad un comportamento responsabile da parte di tutti.

from to
ical Google outlook